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Questo ha fatto aumentare il numero dei pazienti del 109,53%

 Non basta una singola cosa, un singolo cambiamento, una singola azione per ottenere questi risultati.
 
Per aumentare il numero dei pazienti si devono combinare insieme diversi elementi.
 
CRM (Customer Relationship Management) 
 
Detta più semplice…Gestione delle relazioni con I client. Una serie di funzionalità con lo scopo di migliorare la relazione con i clienti/pazienti offrendogli quindi una migliore esperienza in ogni contatto con il Poliambulatorio.
Ma vediamole singolarmente.
INTEGRAZIONE EMAIL MARKETING
 
Esistono dei programmi di Email Marketing per gestire l’invio massivo di email ai clienti, tenere traccia della lettura, se il cliente ha cliccato all’interno della email e con la possiblutà di costruire una sequenza di email programmando l’invio automatico.
Ad esempio potresti decidere di inviare una sequenza di 3, 4 email a valle di un certo ciclo di terapia, magari a distanza di 1 mese una dall’altra, e forse una a distanza di 1 anno per proporre al Paziente di tornare per un controllo.
 
 
INVIO MASSIMO SMS, NOTIFICHE PUSH
 
Vuoi avvertire tutti i Pazienti di un certo Medico della sua disponibilità in nuove giornate o orari?
Vuoi invitare tutti i Medici di Base e Specialisti per una presentazione, o un evento informale, come un aperitivo o una colazione?
Oltre a farlo via email, puoi anche inviare un informale SMS, oppure una Notifica Push (notifica push è un messaggio che arriva sul cellulare direttamente attraverso una App del Poliambulatorio).
 
 
 
GEOLOCALIZZAZIONE
 
Vuoi vedere dove stanno fisicamente i tuoi Pazienti in una mappa.
Magari per decidere in quali zone fare la prossima Campagna Facebook, o come limitare la campagna Google ADS, o ancora per poi decidere di andare a visitare i Medici della zona e controllare poi a distanza di un po’ di tempo quanti nuovi Pazienti hai ottenuto con le tue iniziative.
 
Ti basta? No? Ah, ok allora…
 
Un elemento fondamentale per incrementare il numero di Pazienti è quello di offrire loro un’esperienza superiore. 
 
Gli americani la chiamano Overdelivery. Ovvero superare l’aspettativa del cliente.
 
Per fare questo Vettore.Medical può venire in tuo aiuto.
 
Per progettare Vettore.Medical abbiamo passato due anni nei Poliambulatori dei nostri clienti.
 
Un sacco di tempo. Eh?
 
Tempo in cui abbiamo analizzato ogni singolo processo, ogni cosa accadeva o non accadeva. 
Identificato i migliori processi e costruito un gestionale per portare al massimo l’organizzazione di un Poliambulatorio moderno.
 
Uno degli obiettivi principali è stato quello di costruire un sistema moderno che potesse finalmente incrementare drasticamente il numero di pazienti.
 
E’ così che negli ultimi due anni i nostri clienti hanno aumentato il numero di pazienti del 109,53%.
Si, 109 e oltre… e questa è la media di tutti i nostri clienti… inclusi quelli non interessati ad aumentare i pazienti. Numeri incredibili… non sembrano veri.
 
Come un gestionale può aiutare un Poliambulatorio ad aumentare il numero di pazienti?
 
 
VELOCITA’ E OTTIMIZZAZIONE DEL PLANNING
 
La velocità di risposta nei confronti del Paziente è estremamente importante. Così come avere una agenda perfettamente ottimizzata aiuta a soddisfare meglio le esigenze del Paziente e le sue richieste.
Vettore.Medical ha una Agenda estremamente sofisticata, con un Planning pensato per questo. 
Devi vederlo.
 
Senza dimenticare, come dice un mio cliente “La differenza tra un Poliambulatorio che guadagna e uno che non guadagna è l’organizzazione dell’Agenda”.
E noi.. facciamo questo!
 
 
PRENOTAZIONE VIA WEB
 
Oggi le persone sono abituate ad avere facilità di accesso ai servizi, e spesso di averli a disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana.
Tu certamente non puoi avere un servizio di front-office, o segreteria, aperto 24x7x365.
Un ottimo aiuto arriva dalla gestione via Web di una serie di attività. 
Non farti ingannare dal titolo di questo paragrafo “Prenotazione…” in realtà immagina una molteplicità di servizi.
 
Per fartela breve,  puoi avere sul tuo sito attuale, la possibilità di offrire ai Pazienti la prenotazione via web, con anche il pagamento se desideri e tutta un’altra serie di funzioni molto interessanti.
 
Se vuoi saperne di più.. lascia i tuoi dati qui

Dimenticavo…

PRENOTAZIONE VIA APP
 
Un’ APP del tuo Poliambulatorio per farti notare e distinguerti dai concorrenti.
Oggi non solo le grandi aziende e organizzazioni possono avere una APP.  Anche tu puoi.
Vettore.Medical ti mette a disposizione una APP pubblicata sull’Apple APP Store e sul Google Play Store a tuo nome, con il tuo logo, con i tuoi colori.
Non è una APP generica uguale per tutti i nostri clienti…  è la tua!
Ti rende riconoscibile, unico. E tutti i tuoi Pazienti potranno usarla come strumento di passaparola.
Immagina… una cena tra amici e …zac…
Il tuo paziente fa il figo con gli amici e per vantarsi mostra l’App del tuo Centro.
Devo continuare?
Ricorda, il passaparola è lo strumento più potente di marketing, e con Vettore.Medical hai gli strumenti per incentivarlo e sostenerlo.

La APP, ma non solo. 

Continua a leggere.

 
 
PRENOTAZIONE DA PORTALI: DOTTORI.IT, MIODOTTORE.IT e ALTRI
 
I due portali leader di settore Dottori.it e Miodottore.it, ma anche altri offrono la possibilità di entrare in contatto con nuovi pazienti attraverso il loro marketing e i loro servizi.
Una opportunità da non perdere.
Allo stesso tempo però bisogna cercare di garantire al paziente un’esperienza adeguata, o meglio ancora perfetta.
Approfittare dell’integrazione di Vettore.Medical con questi portali permette di condividere in tempo reale le disponibilità in agenda, così da evitare errori in fase di prenotazione o trovarsi costretti a spostare qualche appuntamento.
 
Troverai i nuovi appuntamenti in agenda, e potrai gestirli direttamente dalle funzioni più evolute in Vettore.Medical.
 
RITIRO DEI REFERTI ONLINE
 
Uno strumento fondamentale oggi. Molti i motivi, in breve:
  • Migliorare l’esperienza del Paziente
  • Alleggerire dove possibile il carico di lavoro della segreteria
  • Velocizzare i tempi di risposta ai Pazienti
  • Ridurre l’assembramento nel Poliambulatorio. Il traffico dei pazienti si può gestire diversamente
Insomma, molti motivi, tutti fondamentali.
 
SONDAGGI
 
La realizzazione di sondaggi e followup è estremamente importante. 
Sia dal punto di vista puramente clinico, in particolare se questo è associato alla possibilità di fare analisi statistiche sui dati rilevati, ma anche dal punto di vista marketing.
Peraltro, i followup sono la migliore strategia, anche come semplice promemoria al paziente, per proseguire a seguirlo nel tempo (Lifetime Value).
NPS
 
Come sempre un acronimo. Sveliamo il mistero, NPS sta per Net Promoter Score.
In pratica un voto richiesto per scoprire il livello di soddisfazione del cliente / paziente e la probabilità che ci consiglino ad altri. Normalmente viene chiesto un voto da 1 a 5, o da 1 a 10. 
Si utilizza un modo preciso di chiedere di rispondere, e soprattutto di gestire poi il risultato.
 
Chiamaci al 800 333 008, e approfondiamo insieme l’argomento. 
MARKETING AUTOMATION
 
Beh, qui potrebbe sembrare fantascienza. Questa parte  ti può interessare solo se già sei un maniaco del Marketing, se fai campagne ADS, se sconosci il SEM, come realizzare una campagna di generazione Leads, cosa significa CPA ecc..
Se così, abbiamo la soluzione più sofisticata ed evoluta in Italia per la gestione del Markerting Sanitario.
Siamo pronti a mostrartelo direttamente.
 
INTEGRAZIONE CAMPAGNE
 
Tra le cose possibili con la Marketing Automation c’è un elemento strategico.
Chi utilizza l’online marketing per generare nuovi potenziali pazienti (leads), conosce l’importanza di gestire in modo rapido e controllato la richiamata di questi nominativi.
Senza strumenti adeguati rischi di richiamare in ritardo i contatti, o di non gestirli nel modo opportuno.
Tutte cose risolte in Vettore.Medical.
 
 
Arrivato qua ti sarà chiaro come Vettore.Medical ha una strategia chiara e approfondita per aiutarti nell’organizzazione, crescita e in particolare nell’incremento del numero di pazienti.
 
Non si tratta di qualche funzione, di un paio di campi in una maschera, della richiesta di un paio di clienti, o del lavoro di un programmatore. 
Parliamo di un progetto articolato, risultato di un’esperienza profonda e diretta.
Molto spesso ci troviamo a spiegare ai clienti come fare marketing e come lavorare per mettere in campo le campagne migliori.
  
Concediti la possibilità di saperne di più.
Riceverai subito della documentazione e potremo entrare in contatto per organizzare una presentazione dei potenti strumenti utilizzati dai tuoi colleghi e che mediamente li hanno portati ad aumentare il numero di pazienti del 109,53%.
 
Non male no 😉
 
Change the game!
 
Stefano Rosini
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