informativa

Questo ha fatto aumentare il numero dei pazienti del 109,53%

Questo ha fatto aumentare il numero dei pazienti del 109,53%  Non basta una singola cosa, un singolo cambiamento, una singola azione per ottenere questi risultati. Per aumentare il numero dei pazienti si devono combinare insieme diversi elementi.  CRM (Customer Relationship Management)  Detta … Read More

730: Novità 2020.

Sapevate che ci sono nuovi soggetti obbligati a procedere al Sistema TS? E dal 2020 scatta l’obbligo della tracciabilità delle spese sanitarie?   Come sapete entro il 31 gennaio 2020 gli operatori sanitari sono chiamati a comunicare i dati relativi … Read More

L’arma segreta per incentivare il passaparola

Posto che tutto parte dall'offrire al Paziente un'incredibile esperienza e, posto che avere strumenti evoluti di comunicazione e di gestione organizzativa come quelli che realizziamo noi, è un elemento fondamentale per offrire questa esperienza unica e un'efficacia anche nei risultati … Read More

Perché in un Poliambulatorio l’APP Pazienti su cellulare è fondamentale, se aspetti perdi anche questo Treno

Il meccanismo più utilizzato da sempre, e più efficace, per incrementare il proprio numero di Pazienti / Clienti è il passaparola. Il passaparola è in se il meccanismo nr. 1 con il quale il libero professionisti, la piccola impresa, aumenta … Read More

Come avere tutto sotto controllo tenendo la Contabilità interna al Centro Medico

Il metodo per organizzare il Poliambulatorio in real-time, per un controllo di gestione completo in ottica crescita globale La vita di un Poliambulatorio è piena di eventi e processi, fatti economici e finanziari, che devono essere gestiti e organizzati da … Read More

Affiancatemi in questa rivoluzione. La Segretaria cambia nome, e diventa Office Manager

La funzione al centro di tutto in un Poliambulatorio è quella della Segreteria. Anche in un Centro con solo una, due… tre persone in segreteria si deve parlare di Office Manager Vediamo nel dettaglio come il ruolo si evolve… Tutti … Read More

KPI: la differenza tra Fatturato e Erogato

Saper leggere i numeri è al centro delle capacità di un Imprenditore. Cos’è l’Erogato? Quando guardare il Fatturato e quando l’Erogato? Una delle caratteristiche fondamentali di un Imprenditore è quella di saper leggere i numeri. Questo lo sappiamo tutti. Ma … Read More

Cartella-Clinica-Elettronica-Vettore-Medical

CARTELLA CLINICA INFORMATIZZATA O ELETTRONICA

L'utilizzo di strumenti informatizzati offre sia vantaggi organizzativi che clinici. Una migliore organizzazione si traduce anche in un migliore servizio e migliori risultati.La Cartella Clinica è un elemento centrale nell'ottenere questi vantaggi. Vediamo insieme nel dettaglio. Spesso si parla di … Read More

Prenotazione Online: portali a pagamento, il tuo sito, sito di terzi

Ci sono sempre più possibilità, ma qual è la strada giusta? Partiamo con un concetto fondamentale, così rispondo subito alla domanda nel titolo. Gestire la Prenotazione Online di una prestazione sanitaria. Tra i vari metodi possibili: Una pagina di prenotazione … Read More

Fatturazione elettronica. Ci sarà anche chi cercherà di attaccare il bollo nelle fatture elettroniche?

Smettere di comprare i Bolli, di attaccarli, e poter fare le fatture così anche da casa senza stamparle anche da subito. Poi appena inizi con la Fattura Elettronica è ancora più semplice, e qui ti spiego esattamente l’unica e semplicissima … Read More